Consulenti

Giuseppe Nicola Di Leo– Amministratore Delegato Firenze

Da oltre 30 anni svolge la professione imprenditoriale e si è dedicato a decine di progetti fortunati. Fondatore del Consorzio Didattico Europeo, nato in un piccolo paese della Calabria in breve diventa l’azienda leader di riferimento in Italia nel settore dell’e-learning. Sviluppa un progetto di network che porta in pochi anni la società a contare ben trentuno sedi su tutto il territorio Nazionale, tra le più importanti Milano, Brescia, Padova, Parma, Genova, Firenze, Roma ,Napoli , Catania.

Alessia Galati– Dottore Commercialista esperta nello sviluppo di progetti innovativi e in finanza di impresa

Consulenza di impresa per la costituzione di start up, anche innovative. Consulenza amministrativo – contabile, fiscale e tributaria. Valutazioni e pareri, asseverazione perizie atti e documenti.

Daniele Cammilli – SEO e SEM Specialist

Da sempre appassionato di informatica, dopo un percorso formativo che lo avvicina alla programmazione e al web, inizia la carriera professionale come web developer nel 2001. Negli anni, sempre più incuriosito dalle dinamiche di funzionamento dei motori di ricerca e dalle logiche di posizionamento, si specializza nella SEO.Oggi lavora come libero professionista in qualità di web developer e SEO e SEM Specialist e collabora come Freelance con l’agenzia di comunicazione Advvice. Inoltre, da diversi anni, è docente in Social Media e Web Marketing in Master e corsi professionali per diversi Enti di Formazione.

Annamaria Di Leo – Responsabile della Didattica e Insegnante di Italiano e Francese

Responsabile della didattica e insegnante di italiano e francese. Laureata in Lettere Moderne presso L’Università “la Sorbona” di Parigi, ha in seguito conseguito un Master di II livello in Studi Medievali creato in collaborazione tra Sorbona, École Normale Supérieure e l’École Nationale des Chartes. Dal 2013 si occupa di insegnamento presso istituti di cultura, scuole superiori e università. È stata direttrice del CODE Lab di Roma ed è specializzata nella formazione online e nei metodi di scuola inclusiva.

Francesca Montuoro – Web Designer Junior

Web Designer Junior, ultima arrivata solo in ordine di tempo, ha già acquisito una efficace esperienza professionale, capace sopratutto di “interpretare” le necessità del cliente e “tradurle” in messaggio comunicativo. Ha già partecipato a numerosi progetti della CODE GROUP e si distingue per le competenze acquisite con WordPress, ed i programmi elaborazioni grafiche e fotografiche. Spiccata attitudine per i social e sopratutto dotata di grande pazienza e disponibilità!

Emanuela Cattaneo– Communication Strategies, Milano

Ormai da oltre un lustro fedele partner di tutti i progetti CODE, laureata in Lettere Moderne, acquisisce una formazione specifica frequentando un master in MASTER IN BRAND COMMUNICATION presso POLITECNICO DI MILANO (2002) : La strategia di comunicazione applicata ai marchi, piccoli e grandi. Analisi delle opportunità e delle difficoltà del mercato, dei target diretti e indiretti, degli obiettivi di marketing corporate o di prodotto, per selezionare un posizionamento efficace. Precedentemente frequenta anche un MASTER IN COPYWRITING PRESSO lo IED Roma (2001) Elementi della creatività in comunicazione: scrivere per la pubblicità su diversi mezzi e per diversi target. Una decennale esperienza di collaborazione con due tra le più importanti agenzie pubblicitarie in Italia forgia definitivamente la sua esperienza , lavora prima per l’agenzia ATA DE MARTINI (2002-2007) e successivamente per l’agenzia ARMANDO TESTA (2007-2012). Solo alcuni tra i suoi clienti più importanti: Heineken (Birra Moretti), Nestlè (Perugina), FIAT (Lancia), Direct Line, Eridania, Levi’s, MTV, Meltin’Pot, La Gazzetta dello Sport, Fastweb, Cameo (Ciobar, Fruttapec, Paneangeli, Bertolini), Luxottica (Sunglass Hut), Sara Lee (Badedas, Fissan Family, Fissan Baby), Brown_Forman (Jack Daniel’s, Southern Comfort), Mail Boxes Etc, Branca (Punt e Mes).

Lic. Larisa Martinez Munõz

Economista con esperienza nell’area commerciale,  negoziazione, pianificazione e controllo. Diploma di Laurea in Commercio Estero con 14 anni di esperienza nell’attività, comprese le aree di pianificazione, contrattualistica commerciale e finanziaria, tesoreria, programmazione e budget, esecuzione amministrativa. Opera e mantiene le relazioni con tutto il sud America. Esperta nella gestione di alleanze strategiche, in particolare nel marketing, nella gestione di gruppi di vendita e inventari, gestione e monitoraggio delle spedizioni; preparazione, emissione della documentazione e successiva consegna ai diversi terminal merci; ispezione visiva delle merci; formalità doganali; relazioni con i clienti.

Joël Tilanti Tacli – Imprenditore e Consulente Aziendale

Imprenditore e Consulente Aziendale con esperienza ultraventennale nei settori IT/ICT, Marketing e Comunicazione, collabora con le realtà imprenditoriali, le start-up e la PA per lo sviluppo di progetti. Fondatore di  I’MINDS GROUP  , fornisce consulenza e temporary management  in oltre 90 progetti collaborando, tra gli altri, con Franco Bernabé Group, Grandi Stazioni, Mediaset DVB-T, Vodafone, Vodafone-Ferrari, Fastweb, China Beijing International Fair, Italian Way Expo Poland, Multi Kulti Media Europe, Centesimus Annus Pro Pontifice, Cinecittà Studios, Ennio Morricone, Christian De Sica, Radio Corriere TV, Comuni d’Italia, Next Exit Magazine, Festival di Sanremo, EXPO XXI, RAI, ICE, Istat, Banca di Roma, Regione Lazio, Regione Lombardia, Provincia di Roma, Roma Capitale, Comune di Roma, Comune di Milano, Sole 24 Ore Business Media, AMICA CODACONS, HFN, NSL, Carramusa Group, Accademia Romana di Ragioneria, Istituto del Governo.

Antonella Di Leo – Social Media & Content Manager

Social Media & Content Manager. Terminati gli studi liceali si iscrive presso L’Università “la Sorbona” di Parigi, dove consegue la laurea in Archeologia e Storia dell’Arte e frequenta diversi corsi in facoltà sulla rappresentazione multimediale. Completa la sua formazione presso l’Accademia Internazionale di Fotografia a Firenze e l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED). Questa sua preparazione/formazione a 360 gradi le consente di svolgere con piena dimestichezza e proprietà della materia la sua professione.